Corsa delle Fornaci 2022

La Pro Loco di Tripoli organizza per domenica 27 novembre 2022 la 3^ Edizione de “La Corsa delle Fornaci”, corsa podistica su strada competitiva di Km 11 e non competitiva di km 5. Anche noi saremo presenti all’evento, una collaborazione che dura dalla prima edizione di questa manifestazione finalizzata a dare rilevanza ad un settore sportivo di cui spesso si sottovaluta lo spessore nel nostro comune, oltre che essere occasione per mettere alla prova gli amanti delle corse di fondo. AVIS come associazione è sempre andata ben oltre la donazione degli emocomponenti, avendo a cuore tutto ciò che è fattore di rafforzamento del tessuto sociale e della comunità, come iniziative simili.

Il ritrovo degli atleti è previsto presso il Palasport di Marsciano in Piazzale Europa alle ore 08:00. La partenza della gara è prevista da Viale della Vittoria di fronte al Teatro della Concordia alle ore 09:30. Il percorso misura 11 km ed è prevalentemente extraurbano ad eccezione del 1° km e mezzo nel quale si attraversa il centro storico di Marsciano e le sedi operative delle Fornaci Briziarelli. Dal 2° a 6° km il tracciato è pianeggiante, con una parte in sterrato, mentre gli ultimi 5 km presentano continui saliscendi collinari. Per ulteriori informazioni su iscrizione, pagamento, classifiche, premiazioni qui di seguito il regolamento:

REGOLAMENTO GARA CORSA FORNACI 2022

Nella stessa giornata avrà luogo una gara non competitiva di 5 km con partenza alle ore 09:35. Ci si potrà iscrivere la mattina stessa dalle 8:00 alle 9:00. Il costo è di 5€ e sarà gratuita per i partecipanti sotto ai 12 anni. Si potrà partecipare anche in modalità “passeggiata” e a fine percorso è previsto un ristoro per tutti (premiazioni e gadget).

Saremo presenti alla fine della gara negli spazi antistanti il palasport con il nostro stand!

Altri Articoli